Assicurazioni meno care? Si può

On 26 marzo 2012, in Eventi, News, by Antonella Scutiero

Unapass, Unione Nazionale Agenti Professionisti di Assicurazione, sigla un accordo di cooperazione con Adiconsum e Upi per ridurre i premi assicurativi e il costo dei sinistri.

L’accordo sarà presentato mercoledì 28 marzo, al Teatro Capranica di Roma, a partire dalle ore 9.30, in occasione della prima conferenza nazionale di Unapass alla quale interverranno, tra gli altri, Vincenzo Valentini, Capo di gabinetto del Presidente dell’Antitrust, Piero Antonelli, direttore generale dell’UPI, il segretario nazionale di Adiconsum, Pietro Giordano, Francesco Verbaro della Scuola di Alta formazione della Pubblica amministrazione.

«Sarà  un confronto aperto sulle soluzioni concrete che gli agenti di assicurazione prospetteranno alle autorità  per rendere realmente applicabili i propositi del legislatore e concorrerne alla realizzazione».

Così Massimo Congiu, presidente di Unapass, spiega l’iniziativa “Assicurazioni più libere, consumatori più tutelati. Come gli assicuratori renderanno più efficaci e meno care le liberalizzazioni. »

«Il nostro intento – sottolinea Congiu – è restituire agli agenti di assicurazione un ruolo attivo e propositivo a tutela dei consumatori e della libera concorrenza. Con questo accordo tra Unapass, Focus Gruppi Agenti e Adiconsum, al quale auspichiamo si aggiungano altre rappresentanze dei Consumatori – sottolinea ancora Congiu – si pongono infatti le basi per un rapporto tutto nuovo, cooperativo e mutualmente vantaggioso tra i principali stakeholder della filiera assicurativa: gli agenti e i consumatori».

L’incontro “Assicurazioni più libere, consumatori più tutelati. Come gli assicuratori renderanno più efficaci e meno care le liberalizzazioni” può esser seguito anche su twitter con #assicurazionimenocare.

One Response to Assicurazioni meno care? Si può

  1. [...] Assicurazioni meno care? Si puòUnapass, Unione Nazionale Agenti Professionisti di Assicurazione, sigla un accordo di cooperazione con Adiconsum e Upi per ridurre i premi assicurativi e il …www.galassiareti.eu/…/assicurazioni-meno-care-si-puo.html [...]

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>